Poco prima dell’una di stanotte in un bar di Liverpool è avvenuta una sparatoria. Una donna ha perso la vita, altre 3 persone ferite.
Ennesima sparatoria negli Stati Uniti, a Liverpool. Ad essere preso di mira un bar: in seguito alla vicenda, una donna è deceduta a causa delle ferite d’arma da fuoco riportate. La sparatoria ha avuto luogo in un pub di Wallasey, nei pressi di Liverpool, proprio in occasione della vigilia di Natale.
Altre tre persone sono rimaste ferite. Gli inquirenti hanno dato il via ad un’indagine per omicidio. La notizia è giunta attraverso un articolo della Bbc. Secondo quanto appreso, la polizia del Merseyside ha ricevuto la segnalazione poco prima dell’una di questa notte.
La ricostruzione dei fatti
Le forze dell’ordine si sono recate al punto segnalato, il pub Lighthouse Inn. La Bbc ha riferito che due uomini e una donna sono rimasti feriti durante la vicenda. Per quanto riguarda la vittima, invece, è deceduta poco dopo il suo ricovero nella struttura ospedaliera. Ancora il colpevole non ha un nome né un volto.
La sparatoria è avvenuta in una zona della movida, frequentata prevalentemente da giovani. In questa situazione, la polizia del Merseyside ha riferito che «un certo numero di altre persone» è rimasto ferito a causa della sparatoria. Inoltre le forze dell’ordine hanno esortato i testimoni a farsi avanti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, e eventualmente creare una identikit del colpevole.
Un responsabile ha riferito: «Questa indagine è nelle primissime fasi e comprendiamo che si tratta di un incidente davvero scioccante e devastante accaduto poco prima del giorno di Natale», spiega. E prosegue: «Abbiamo un certo numero di agenti al villaggio di Wallasey che stanno conducendo indagini approfondite per capire esattamente cosa è successo e agire immediatamente. Una donna ha tragicamente perso la vita a Natale mentre diverse persone sono ricoverate in ospedale e i nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia della vittima». Secondo quanto riferito dagli inquirenti, la famiglia della donna è già stata informata dell’accaduto. Adesso i parenti della vittima sono seguiti da agenti specializzati in situazioni del genere.